Stato: Corrente
12 - 24 luglio 2018

Il Politecnico alla WEUFT 2018, la “World Cup” di calcio delle Università

Dal 12 al 24 luglio prossimi, su invito del World Elite University Football Association (WEUFA), il Politecnico parteciperà insieme alla Tsinghua University al WEUFT 2018, in programma a Wuhan (Cina).

Si tratta di una competizione di calcio maschile ospitata da WEUFA: una “World Cup” delle università con lo scopo di promuovere lo sport universitario, l’amicizia e le relazione tra le principali università del mondo.

Dodici università tra cui Cambridge, Oxford, Tsinghua, Peking, University of Melbourne, Eberhard-Karls-Universitaet Tuebingen, University of British Columbia, l'University of Southern California, Leiden, HKUST, Renmin University of China e Huazhong University of Science and Technology si sono confrontate con grande entusiasmo nel 2017.

Nel 2018, prenderanno parte al torneo 12 squadre. Il Politecnico ha costituito la sua squadra, partita per la Cina in vista della competizione, dopo la presentazione ufficiale del 10 luglio al Politecnico.