Nuova scadenza: 20 luglio 2018

Prorogati i termini per le iscrizioni al Master in Sports Engineering

Sono stati prorogati i termini per iscriversi al Master universitario di II livello in Sports Engineering, innovativo percorso di specializzazione attivato dal Politecnico di Torino in collaborazione con Città Studi Biella, Scuola dello Sport del CONI, certificato dal Johan Cruyff Institute di Barcellona e patrocinato dalla Città di Torino. Si tratta del primo Master in Italia dedicato all’Ingegneria dello Sport, una nuova disciplina nata per supportare gli sportivi nel raggiungimento della loro perfomance. L’Ingegneria sportiva è studiata e affrontata come una scienza multi-disciplinare a tutti gli effetti, che coinvolge scienze dei materiali, meteorologia, biomeccanica, statistica, alimentazione, medicina.
Il Master, completamente in lingua inglese, si svolgerà nel campus universitario di Città Studi Biella da settembre 2018 e avrà durata di un anno, con un intenso periodo di stage (pari a 550 ore).
Le candidature possono essere presentate fino alle ore 12.00 di venerdì 20 luglio 2018.

Grazie alla Compagnia San Paolo, inoltre, sono state messe a disposizione dei partecipanti 13 borse di studio, del valore di 3.000 euro cadauna. Le borse saranno assegnate a febbraio 2019 a studenti europei e/o extra UE che abbiano frequentato almeno il 75% delle lezioni e superato gli esami previsti nella prima parte del piano di studi.

Tutte le informazioni sul master sul sito.