Stato: Corrente
Dal 1 luglio al 31 ottobre 2018

Da Torino a Tokyo 2020: un sogno oltre lo sport!

CUS TORINO di Corso Sicilia 50

Un'opportunità per le studentesse del Politecnico appassionate di canottaggio: il CUS TORINO, con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio, lancia una campagna di reclutamento di atlete universitarie, con l’obiettivo di formare una squadra che possa qualificarsi ai Giochi Olimpici di TOKYO 2020.

L'iniziativa CUSTOkyo2020 è aperta a giovani sportive universitarie che abbiano come sogno la partecipazione olimpica, sulla base del modello anglosassone per cui lo sport di alto livello può iniziare anche in età accademica; per questo motivo, il reclutamento è rivolto a studentesse dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino.

Tutte le giovani leve universitarie, sportive e non, che vogliano provare a praticare da neofite questa disciplina, potranno proporre la propria candidatura presso il Centro Universitario Sportivo di Corso Sicilia 50, previo invio di richiesta a mezzo mail a custokyo2020@custorino.it o telefonicamente al 340.4234577.

Dal 1 luglio al 31 ottobre si potrà provare gratuitamente il canottaggio e scoprire se si è idonei al progetto.

La scelta della compagine, in relazione ai valori umani, attitudini tecniche e misure antropometriche, verrà effettuata presso la sede remiera del CUS TORINO di Corso Sicilia 50.