Il PoliTo sul gradino più alto del podio dei Campionati di canottaggio a Shanghai

C'è anche il Politecnico sul podio dei Campionati Universitari di canottaggio di Shanghai, in Cina: l'atleta e studentessa dell'ateneo Laura Marchetti che con le compagne Lara Maule, Asja Maregotto e Bianca Laura Pelloni, ha dominato la gara del quattro senza pesi leggeri femminile, aggiudicandosi la medaglia d'oro.
E’ un assolo quello delle azzurre, avanti di 13 secondi a metà gara e di 21 ai 1500 metri, chiudendo la gara con 30 secondi di vantaggio sulla Cina, seconda classificata.

Sul podio anche altri due studenti del Politecnico: Riccardo Italiano è medaglia d'argento nel quattro senza pesi leggeri, mentre Alice Rossi si è classificata terza nel quattro senza senior e quarta nell'otto.

Foto: Cus Torino