30 maggio 2019

Campionati Nazionali Universitari, le medaglie degli studenti del Politecnico

Epilogo più che positivo per gli studenti del Politecnico che hanno partecipato alla 73° edizione dei Campionati Nazionali Universitari 2019 svolti a L'Aquila dal 17 al 26 maggio.

Ecco i vincitori di medaglie:
ORO per la squadra maschile di volley guidata dai coach Matteo Battocchio e Christian Salza e composta dagli studenti del Politecnico: Riccardo Arnaud (Ingegneria Gestionale), Gianluca Buccoliero (Ingegneria Civile), Andrea Carlevaris (Ingegneria Meccanica), Umberto Cena (Ingegneria dell'Autoveicolo), Alessandro Ciavarella (Ingegneria Meccanica) e Stefano Richeri (Ingegneria Gestionale).
Formano la squadra anche gli studenti dell’Università di Torino: Emanuele Bosio (Psicologia), Valerio Coroli (Informatica), Simone Dogliotti (Medicina), Samuele Sansanelli (Matematica) e Francesco Sangermano (SUISM).
ARGENTO per Elisabetta Bray (Ingegneria Energetica) nella marcia
BRONZO Gabriele Greco (Ingegneria Meccanica) nel Judo cat. 60Kg.
BRONZO per Andrea Cerrato (Ingegneria Gestionale) nel salto in lungo
BRONZO nella staffetta 4x400 maschile formata dagli studenti del Politecnico Emanuele Di Donato (Ingegneria Gestionale), Davide Pittilini (Ingegneria Fisica), Gianluca Santuz (Ingegneria Elettronica e delle Comunicazioni), oltre allo studente del SUISM Diego Pettorossi
BRONZO per Angelo Palella (Ingegneria dell’Autoveicolo) nel tiro a segno
BRONZO anche per la squadra maschile di rugby a 7 guidata da coach Lucas D'Angelo e composta dagli studenti del Politecnico: Massimiliano Bussolino (Ingegneria Aerospaziale), Gian Mattia Cisi (Ingegneria Energetica), Andrea Civita (Ingegneria Aerospaziale), Elia Mantelli (Ingegneria Aerospaziale), Enrico Monfrino (Ingegneria Fisica), Gregory Sacco (Ingegneria Elettrica), Piergaspare Spinelli (Ingegneria Aerospaziale), Giovanni Pedicini (Ingegneria Fisica). Compongono la squadra anche Facundo Columba (SUISM), Marco Monfrino (SUISM), Gianmarco Perrone (Università di Torino, Agraria e Veterinaria), George Reeves (SUISM), Luigi Mastrodonato (Università di Torino, Chimica).